Il Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) è il documento strategico che definisce il programma di investimenti e di riforme che il governo italiano ha predisposto per fronteggiare la crisi prodotta dalla pandemia Covid19 e rimettere il Paese su un piano di crescita sostenibile e inclusiva, utilizzando le risorse messe a disposizione dall’iniziativa europea Next Generation Eu (NGEU).
Il NGEU intende promuovere una robusta ripresa dell’economia all’insegna della transizione ecologica, della digitalizzazione, della competitività , della formazione e dell’inclusione sociale, territoriale e di genere.
Le amministrazioni territoriali (Regioni, Province, Comuni e ASL) saranno chiamate a gestire una quota importante del complesso delle risorse (222,1 mld di euro) messe a disposizione dal PNRR.
Tutti gli interventi previsti saranno realizzati entro il 2026.
Il Comune di Santa Caterina D’Este ha presentato proposte progettuali da finanziare con risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rispondendo ai bandi emessi dai Ministeri e rivolti ai Comuni.Â
Ecco qui di seguito i Bandi a cui il Comune ha aderito e ottenuto il decreto di finanziamento:
MISSIONE 1: DIGITALIZZAZIONE, INNOVAZIONE, COMPETITIVITÀ, CULTURA E TURISMO
M1C1.1 DIGITALIZZAZIONE DELLA PAÂ
- Investimento 1.2: Abilitazione e facilitazione migrazione al cloud per le PA localiÂ
- Investimento 1.4.1: Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici – Comuni Aprile 2022Â
- Investimento 1.4.3: Adozione app IO – Comuni Aprile 2022Â
- Investimento 1.4.4: Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale – SPID CIE – Comuni Aprile 2022Â
-
- Avviso pubblicoÂ
- Decreto di finanziamento (in fase di emissione da parte del Dipartimento per la trasformazione digitaleÂ
Pagina aggiornata il 18/04/2024